lunedì 3 settembre 2012

As a Londoner : second day and school

Sveglia all'alba !
Il secondo giorno sembra iniziare bene, c'è anche il sole, ma poi dopo mezz'ora ritorna la pioggia e l'aria si fa più fredda.
Dopo la colazione con latte freddo e croissant al cioccolato, io e Sofia ci incamminiamo per il nostro quartiere a comprare l'abbonamento per i biglietti del treno, dell'autobus e della metro, ovvero la Oyster Card !
[ Alla stazione ferroviaria di Plumstead notiamo che siamo le uniche ragazze europee, molto bene! ]

 Plumstead Station

Arriviamo alla scuola, in Roupell Street (dopo 30 minuti) e veniamo subito accolte dalla squadra rossa, dove conosciamo due ragazze: Camilla di Verona e Julia dalla Polonia.
Ci spostiamo a Christ Church per ascoltare la presentazione del corso che dobbiamo attendere, poi, per ora di pranzo, decidiamo di "incamminarci" verso Trafalgar Square, da Pizza Express ! 
Dopo una buonissima pizza io, Sofia, Camilla, Julia, Francesco e Chiara (due nuovi ragazzi conosciuti a scuola) abbiamo raggiunto Piccadilly Circus e Regent's Street, fino a ad arrivare a Oxford Street per fare shopping da Hollister.
Verso le 5 del pomeriggio ci siamo seduti tutti da Starbucks, bar e luogo di ritrovo che amiamo, e ci siamo goduti un buonissimo cookie al cioccolato e un beverone al caffé e cioccolato, per rimanere in forma insomma.
Cosa incredibile ma vera, riesco addirittura a incontrare una mia compagna di classe in viaggio con una sua amica, le coincidenze della vita !
Dopo un'ultima passeggiata raggiungiamo Waterloo Station, compriamo qualcosa di veloce al Mc Donald's e saliamo sul treno per casa, cariche di sportine. (tra cui quella di Boots dove abbiamo preso tutto il necessario per tenere pulito il bagno e lavarci in pace !)

 Trafalgar Square
 Regent's Street

 Piccadilly Circus

 Hollister (da sinistra io, Sofia, Chiara e Julia)

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :







Nessun commento:

Posta un commento