martedì 11 settembre 2012

As a Londoner : eleventh day and Soho

Questa mattina parte col sole, quindi indosso le mie ballerine verdi :)
Purtroppo si mette a diluviare dopo qualche ora, quindi mi bagno tutti i piedi e il mio ombrello British si rompe.
Il nostro itinerario è Bond Street, via delle grandi firme come Tiffany, Chanel, Louis Vuitton, Burberry, Balenciaga, Hermès ecc.

Io e Sofia ci promettiamo che un giorno ci torneremo e faremo shopping, quindi nel frattempo dobbiamo diventare ricche, ahah !
Passiamo da Marc Jacobs dove vorrei comprarmi una bella borsa a soli 26 £ , ma purtroppo il negozio è chiuso e non intende aprire.
Poco prima di pranzo arriviamo a Chinatown, caratteristica parte della città dove abita la comunità cinese di Londra.
Poi giungiamo a Carnaby Street, dove facciamo qualche spesuccia da "Cool Britannia" e "David & Goliath", poi troviamo finalmente "Spaghetti House" e pranziamo con una bella bruschetta e della carne, cose che non mangiamo da due settimane !
Arriviamo a scuola, dove scopro da un ragazzo italiano dello staff molto cafone e maleducato che rischio cose come la sospensione dalla scuola e di non ricevere l'attestato di partecipazione.
Dopo avermi accusata di non partecipare alle lezioni e avermi trattata come una delinquente, con tono sprezzante, scopro che un'insegnante di origini cinesi non mi ha segnata presente alle sue lezioni.
Quindi è tutta colpa sua ! Piango per sfogarmi e per non rompere qualcosa vicino a me, poi vado a parlare con questa insegnante per chiarire il gran malinteso che ha creato.
Per fortuna si risolve tutta la brutta situazione, così io e Sofia andiamo al Mc Donald's più vicino per prenderci un gelato per tirarmi su il morale, poi passiamo da Starbucks per comprare i nostri cari cookies al cioccolato.
Velocemente andiamo ad Hyde Park per vedere i famosi scoiattoli, ma non li troviamo, e si mette a piovere, così corriamo a prendere il treno per casa !

 Chinatown


 Io e Sofia a Piccadilly Circus

 

 Eros Fountain


 Carnaby Street


 The Serpentine - Hyde Park Lake

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :


Nessun commento:

Posta un commento