mercoledì 29 agosto 2012

As a Londoner : first day and first impressions




Quello a Londra non è stato il mio primo viaggio da sola: ho iniziato quattro anni fa a staccarmi dai miei genitori per i miei viaggi (naturalmente ero con la scuola), ma quest'anno, assieme a una delle mie più care amiche, Sofia, ho partecipato a una vacanza studio organizzata da una nota scuola internazionale di lingue.

Così siamo partite l' 1 luglio 2012 dall'aeroporto Catullo di Verona, contente di lasciarci alle spalle il caldo torrido dell'Italia e di arrivare al fresco clima londinese.
Dopo un volo poco tranquillo a causa delle turbolenze, siamo atterrate all'aeroporto di Stanstead: abbiamo ritirato le nostre valigie e siamo andate a cercare il ragazzo che ci avrebbe portate nella nostra casa londinese.



Dopo due ore imbottigliati nel traffico siamo finalmente arrivati a Plumstead, distretto del quartiere di Greenwich, nel sud est della città.
La nostra casa era in Griffin Road (uso la parola "casa" per non dire "catapecchia") perchè piuttosto malridotta e vecchia.
La famiglia che ci ha accolte non era delle migliori: la nostra mamma, Sandra, una donna di colore sulla trentina, vive lì con la figlia Tamzyn di 11 anni e un gatto.
La nostra stanza era accogliente (tutto il contrario rispetto al resto della casa), mentre il bagno è meglio non descriverlo . .
Anche se era tardi per cenare eravamo molto affamate, così ci siamo sedute a tavola, ma le nostre aspettative sono state  subito deluse: riso indiano con curry, fagioli neri e qualcosa di indescrivibile sopra . . Io e Sofia ci siamo guardate e insieme abbiamo deciso di mangiarci solo una banana . . 
Insomma, come primo giorno è stato veramente terribile . . la mia amica ha pianto tutto il tempo e io ci sono andata vicino . . 
Dopo il conforto dei nostri genitori al telefono, abbiamo deciso di reagire e di non rovinarci una vacanza costosa di due settimane, quindi siamo andate a dormire, sperando in un giorno migliore ! :)

 59 Griffin Road

Nessun commento:

Posta un commento