martedì 4 settembre 2012

As a Londoner : fifth day and Madame Tussaud's

Questa mattina ci svegliamo col suono del flauto traverso di Tamzyn, alle 5 -.-
Facciamo colazione, prendiamo il treno e, mentre Sofia va a scuola per le lezioni, io aspetto Camilla in stazione per dirigerci assieme a Piccadilly Circus.
Siccome è in ritardo, chiamo due mie amiche rimaste in Italia per sentire come stanno, Valentina e Beatrice.
Compro un buon cookie da Starbucks e, appena arriva Camilla, prendiamo la metro per arrivare a Piccadilly: arriviamo da "Cool Britannia" e compriamo una bella quantità di cartoline da spedire a casa.
Ritorniamo a Waterloo Station, pranziamo da Starbucks e incontriamo un'altra ragazza italiana della scuola, di Bologna, che si chiama Matilde; finalmente una ragazza della mia stessa regione a cui mancano i cappelletti ! Il pomeriggio, da sola, faccio un giro al Southwark College, sede secondaria della mia scuola, e poi parlo con una ragazza dello staff per spostare me e Sofia in residence, assieme a tanti altri studenti.
Sulle tre la scuola organizza una visita al museo delle cere, Madame Tussaud's: conosco Giulia, calabrese, e Olivier, canadese, compagni di classe di Sofia.
Il museo è bello, ci divertiamo tantissimo a farci fotografare con le statue dei nostri idoli !
Ceniamo sempre da "Azzurro" con i nostri amici, questa volta penne al tonno, buonissime !
Scopriamo che Giulia deve prendere il nostro stesso treno, così saliamo assieme e, appena arrivate a casa, crolliamo sul letto !

Colin Firth

Michael Jackson

Barack Obama

Royal Family

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :