domenica 18 novembre 2012

From Milan with love ♥

Oggi vi racconto dell'ultima volta (l'anno scorso, 2011) che sono andata a Milano, con Eleonora e Sofia, due mie amiche che conosco da una vita.
Io ed Eleonora eravamo ospiti di Sofia a Brescia, città vicina a Milano, grazie a un'oretta e mezza di treno.
I giorni precedenti li abbiamo passati con lei e le sue amiche, mentre nella capitale della moda eravamo solo noi tre, le SEM :)

Prendiamo il treno presto la mattina, arriviamo in stazione dove ci aspetta la metropolitana per raggiungere Piazza Duomo, sempre bella !
Decidiamo di fare colazione in uno dei bar che danno proprio sulla piazza, il Bar Coppola (latte e croissant al cioccolato).
La nostra seconda tappa è il negozio di abbigliamento Abercrombie & Fitch, ovviamente: ogni volta che veniamo è quasi obbligatorio andarci, approfittiamo perchè è lontano da Ravenna e poi, come dire di no a un  negozio pieno di modelli che ti invitano ad entrare ? ;)
Per fortuna c'è poca fila, compriamo quello che ci serve (io una bella felpa calda color crema) e scattiamo la foto di rito con il modello a torso nudo all'entrata.

Si fa ora di pranzo e ci rifugiamo nella Galleria Vittorio Emanuele, al Mc Donald's, che voglia di hamburger e patatine !
Il pomeriggio passeggiamo per la Galleria, per le vie adiacenti e torniamo da Abercrombie, solo per avere una seconda foto con un altro modello !

Sulle 15 si fa molto caldo, così ci facciamo fare delle foto tutte tre assieme davanti al Duomo da qualche passante, tra cui due donne che non riescono ad usare la macchina fotografica e ci chiedono pareri sui prezzi di Abercrombie, oook !
Cosa ci rimane da fare dopo ? Salire gli innumerevoli gradini del Duomo per raggiungere la cima della chiesa, dove erge la Madonnina, simbolo della città.
E' una gran fatica, siamo sfinite, ma la vista è bella, facciamo qualche foto, insomma ne è valsa la pena !
Sul tardo pomeriggio ci inoltriamo in una viuzza del centro per comprare gli storici, e buonissimi, panzerotti di Luini :)
Come ultimo acquisto, compro una calamita che rappresenti Milano, che attaccherò sul frigorifero di casa, ne faccio una collezione !
Salutiamo la città e giungiamo in stazione, dove purtroppo perdiamo il treno per Brescia, ma dobbiamo aspettare poco per quello successivo !
Quando arriva ci mettiamo comode, anche se vicino a noi sono seduti tipi strani che dormono coperti dalle tende del treno . .
Arrivate a casa di Sofia ceniamo, mostriamo i nostri acquisti e andiamo a letto, stanchissime !
Ecco le foto della giornata . .

Galleria Vittorio Emanuele

Eleonora, Sofia ed io

Il Duomo (foto di Eleonora !)

Sofia

Sul Duomo

Io e Sofia

Torre Velasca vista dal Duomo

Io ed Eleonora

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :

A presto con altri post !