giovedì 15 novembre 2012

Côte d'Azur : quatrième jour et Nice

Il quarto giorno del viaggio in Francia lo passiamo la mattina a scuola  dove scattiamo una bellissima foto ricordo con la nostra insegnante Virginie :)


Pranziamo, come al solito sul mezzogiorno, e poi alle 14 partiamo in pullman per Nizza !
Io ci sono già stata anni fa, ma visitarla è sempre un piacere !!
Appena arrivati entriamo al Musée Chagall, dedicato, appunto, al pittore russo naturalizzato francese Marc Chagall: i suoi quadri, che non conoscevo bene, sono molto colorati e pieni di vitalità, motivi per i quali li ho apprezzati tanto !

 Io davanti a un quadro di Chagall

 Vetrata del museo

 La mia amica Alessia davanti a un quadro

Dopo il museo le nostre professoresse ci lasciano liberi di girovagare per la città tutto il pomeriggio, così le mie amiche ed io arriviamo alla Promenade des Anglais, famoso e lungo viale sul lungomare di Nizza: passeggiamo un po', scattiamo qualche foto e ci fermiamo al Mc Donald's per mangiarci un gelato.
Sulle 18 torniamo al ritrovo con i nostri compagni di classe, saliamo sul  pullman e torniamo al centro.
La sera, dopo cena, l'animazione ci fa ballare con un po' di musica e ci prepara le gouffres alla Nutella :)

 SSBAM sulla spiaggia scomoda e rocciosa di Nizza

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :




,

Nessun commento:

Posta un commento