lunedì 29 ottobre 2012

Côte d'Azur : troisième jour et Eze, après Menton

Il terzo giorno lo passiamo, come al solito, a fare lezione la mattina.
Pranziamo a mezzogiorno e poi saliamo sul pullman che ci porta all'interno della Costa Azzurra, a Eze : qui visitiamo la fabbrica dei prodotti di bellezza, saponi e profumi Fragonard.
Faccio qualche spesina per la mia famiglia e in seguito ci dirigiamo alla città antica di Eze: camminiamo in salita per parecchio tempo, ma la vista che abbiamo sulle montagne immerse nella nebbia è unica.
A metà pomeriggio arriviamo a Menton, città sulla costa, con il lungomare, musei e diversi palazzoni.
Sostiamo per un'oretta, prendiamo il sole sulla spiaggia sassosa e poi torniamo al centro.
Dopo la cena e dopo esserci rinfrescati con una doccia rilassante, i ragazzi dell'animazione ci preparano un quiz musicale: la mia squadra vince e, come premio, riceviamo degli astucci proprio della profumeria Fragonard, da non credere !

Io e Alessia a scuola

Profumeria Fragonard

Colline nei dintorni di Eze

Città medievale di Eze

Menton

Sara ed io

SSBAM !

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :