giovedì 4 ottobre 2012

Paris : troisième jour et Disneyland

Oggi la nostra destinazione è Disneyland !
E' tipo una vita che aspetto di andarci, finalmente ce l'ho fattaaa !
Arriviamo la mattina presto con il treno e ci stiamo tutto il giorno, fino a sera.
Dire che è enorme è riduttivo, abbiamo camminato tantissimo anche oggi ! (sempre sotto il sole cocente)
Sembra di stare dentro a una favola, come quelle che da bambini guardavamo in cassetta o al cinema: è bellissimo, ci sono tutte le abitazioni dei classici personaggi Disney (castelli, palazzi, casette), poi ci sono diversi attori che impersonificano proprio questi con cui ci si può fare un autografo o una fotografia.
L'atmosfera è magica, incantata, io amo questo posto ! (anche se sono grandina sarò sempre legata ai cartoni animati della Disney)
Abbiamo pranzato e cenato nel parco: il pomeriggio nel ristorante italiano, mentre la sera una buona pizza a forma di Topolino !


Siamo saliti su quasi tutti i giochi, sono molto tranquilli !
Ovviamente abbiamo anche comprato diversi souvenir nelle boutiques del parco, cioè i tipici gadget che ti rimarranno tutta la vita !
La mia "attrazione" preferita è stata il castello rosa, quello che si vede all'inizio di ogni film: mi sentivo un po' una principessa là in alto !
Affianco a Disneyland c'è un altro parco divertimenti, il Walt Disney Studios, grande ma meno divertente rispetto al primo: qui ci sono attrazioni legate alla Walt Disney Pixar.
Oggi ho scattato tante di quelle foto che mi fa male il dito !
La sera mi addormento subito sul letto, sono distrutta, e anche i miei: mio fratello, stranamente, non si è stancato, anzi, si è divertito molto!

 Io sul castello !

 Mia mamma e mio fratello come miei consiglieri !
(io sono la regina)
 All'entrata

 Paolo con Spugna

 Il castello

 Walt Disney Studios

 Mio babbo con Mulan


Nessun commento:

Posta un commento