lunedì 8 ottobre 2012

Paris : quatrième et dernière jour

Oggi è l'ultimo giorno qui a Parigi, che tristezza . .
Non ho voglia di tornare a casa !
Parigi è veramente molto bella, con un'atmosfera tutta sua, e poi è presto per tornare, non abbiamo visto tutto !
La prima tappa del giorno sono le Galéries LaFayette, grande magazzino di lusso che si trova vicino all'Opéra: ovviamente sono bellissimi, pieni di negozi di marca.. ma sinceramente preferisco Harrods a Londra !
In seguito facciamo un giro sull'autobus aperto (Open Tour), così ci riposiamo e allo stesso tempo visitiamo la città ;)
Ripassiamo vicino alla Tour Eiffel, sempre alta e maestosa, agli Champs Elisées (qui i miei mi fanno un "regalino" da Louis Vuitton, un portafoglioo !) e arriviamo fino a Montmartre: lì prendiamo la sopraelevata (le stradine sono tutte in salita e faticose) e giungiamo alla Basilica del Sacro Cuore, da dove si ha un'ottima vista della città.
Alla sera ceniamo a Montmartre (amo questo quartiere, sembra di essere tornati indietro nel tempo), poi mio fratello riesce a trovare l'ennesima pacchianissima miniatura della Tour Eiffel e torniamo all'albergo in metropolitana ! (Parigi di notte è ancora più magica..)

 Dalle Galéries LaFayette

 Piramide del Louvre vista dall'autobus



 Louis Vuitton


 Moulin Rouge


 Basilica del Sacro Cuore


 Vista della città

 Scorcio di Montmartre

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :

Spero che il breve racconto sul mio viaggio a Parigi e le poche foto a disposizione vi siano piaciuti, grazie per la lettura e grazie per avermi seguita, a presto con altri post ! :)


Nessun commento:

Posta un commento