giovedì 11 ottobre 2012

Côte d'Azur : première jour et Cap D'Ail

Ora vi racconto della mia gita di quarta superiore, maggio 2012 : Costa Azzurra, Cap D'Ail !
Siamo accompagnati da due professoresse di francese (una madrelingua) e la nostra insegnante di storia e filosofia, assieme ad un'altra classe.
Partiamo la mattina presto in pullman e ci sembra di non arrivare più !
Almeno sono seduta vicino a Beatrice e ce la spassiamo tutto il tempo . .


Pranziamo in autogrill al confine, in Liguria, con i nostri panini e sulle 17 arriviamo a destinazione: CMEF !
( Centro Mediterraneo Studi Francese )
Fa caldissimo e la mia valigia pesaa ! (la strada è in discesa, siamo sulla costa)
Per fortuna ci vengono incontro i ragazzi dell'animazione, tra l'altro molto carini, e uno di questi mi trasporta la valigia fino in camera :)
Il direttore, nell'anfiteatro, ci presenta il nostro corso di lingue e ci detta un po' le regole del posto.
In stanza siamo io, Beatrice, Sara, Alessia e Sofia (SSBAM, il mio gruppo di amiche della classe) e Martina. I letti sono a castello, io dormo sotto Beatrice; sistemiamo i bagagli e ci incamminiamo verso il centro abitato, sulla scogliera : panorama e vento mozzafiato !
Ecco alcune foto (mie e di Alessia e Beatrice) :

 Cap D'Ail

 


 Io e Beatrice

 Menton in lontananza

  Al centro

 Al completo Alessia, me, Beatrice, Sara e Sofia

 Io e Francesca, una mia compagna di classe

 Io e Sara

 Io e Alessia

Alla sera ceniamo a scuola, alla mensa, poi ci cambiamo e "balliamo" con gli animatori, in discoteca !
Ci divertiamo tantooo !
E in più ci cucinano anche le crepes !

Se volete informarvi sui ristoranti, negozi o locali dove sono stata :











Nessun commento:

Posta un commento